Il Crotone resta in scia, il Perugia fa poker, Spezia ko e Bjelica salta: Ferrara, Di Carlo e Camplone sperano

21.11.2015 17:28 di  Luciana Magistrato  Twitter:    vedi letture
Il Crotone resta in scia, il Perugia fa poker, Spezia ko e Bjelica salta: Ferrara, Di Carlo e Camplone sperano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di LR Press

Il quattordicesimo turno di serie B è all'insegna del Crotone che, in attesa dei posticipi, resta in scia del Cagliari grazie alla vittoria rotonda sulla Ternana, che ha chiuso la gara in nove uomini. I calabresi al 19' della ripresa (quando è st alto espulso il secondo rosso verde) ha anche sbagliato il rigore concesso con Budimir che poi si è riscattato con un gol. Solo un pareggio per il Cesena a Vicenza mentre si fanno minacciosi in zona playoff sia il Pescara che nell'anticipo del venerdì ha battuto l'Avellino e il Novara che ha battuto di misura lo Spezia che, in serata, ha esonerato Bjelica. Ferrara (avvistato allo stadio) è l'ultima idea per la panchina spezzina, ma il club pensa anche a Di Carlo ed ha già parlato con Camplone, ancora stipendiato dal Perugia (ma con le nuove regole basta una raccomandata per liberarsi ed essere tesserato altrove). Torna alla vittoria proprio il Perugia di Bisoli che si conferma un bunker in casa (ancora imbattuto) e che finalmente si sblocca anche in attacco mettendo a segno quattro reti (quelle segnate finora in totale) contro il Brescia rimasto in dieci alla fine del primo tempo per un'entrata killer su Parigini, accentuata dal campo praticamente allagato. Bello soprattutto il secondo gol, proprio del golden boy del Torino, Vittorio Parigini con bacio reciproco al tecnico Bisoli e dedica alla fidanzata che lavora nella società biancorossa. Il Como perde anche a Vercelli ed è sempre più ultimo a -3 dal Lanciano che ha portato a casa un punto da Chiavari. Interessantissimo Bari-Livorno domani pomeriggio mentre lunedì una specie di testa coda tra Cagliari e Ascoli, con i sardi primi comunque ma che con la vittoria andrebbero a più quattro sul Crotone.

Pescara-Avellino 3-2: 38′ p.t. Memushaj rig. (P), 7′ s.t. Verre (P), 17′ s.t. Zito (A), 34′ s.t. Caprari (P), 45′ s.t. Mokulu (A)

Crotone-Ternana 3-0: 21′ s.t. Barberis (C), 30′ s.t. Budimir (C), 46′ s.t. Sabbione (C). Espulsi Masi (11' s.t.) e Meccariello (19′ s.t.) (T)

Latina-Salernitana 2-2: 47′ p.t. Corvia (L), 23′ s.t. Acosty (L), 29′ s.t. Donnarumma (S), 44′ s.t. Donnarumma (S)

Novara-Spezia 1- 0: 42′ p.t. Galabinov (N)

Perugia-Brescia 4-0: 15′ p.t. Belmonte (P), 30′ p.t. Parigini (P), 40′ s.t. Ardemagni rig (P), 47′ Zapata (P). Espulso Venuti (43' pt, B)

Pro Vercelli-Como 2-0: 11′ p.t. Germano (PV), 31′ p.t. Mustacchio (PV)

Trapani-Modena 2-1: 6′ p.t. Citro (T), 19′ s.t. Belinghieri (M), 28′ s.t. Montalto (T)

Vicenza-Cesena 1-1: 28′ p.t. Caldara (C), 41′ p.t. Galano (V)

Virtus Entella-Lanciano 1-1: 28′ p.t. Di Cecco (L), 24′ s.t. Caputo rig. (VE) 

Bari-Livorno: domani, ore 17.30

Cagliari-Ascoli: lunedi, ore 20.30

CLASSIFICA: 29 Cagliari, 28 Crotone, 25 Bari, 24 Cesena, Pescara, 22 Novara, 21 Livorno, 20 Brescia, 19 Vicenza, Trapani, 18 Perugia, Entella, 17 Latina, Pro Vercelli, Spezia, 16 Avellino, 15 Salernitana, Modena, 13 Ascoli, Ternana, 11 Lanciano, 8 Como (Bari, Livorno, Cagliari e Ascoli una partita in meno)