Simeone, Tata, Candreva, Parigini, Keita e Branchini jr... Tutti a nozze!
Si conclude oggi una settimana ricca di matrimoni di calciatori, in particolare di attaccanti (e un portiere). Con la fine dei campionati infatti molti avevano fissato la data delle nozze, spesso rinviata di mesi o anni per via del Covid come accaduto a Giovanni Simeone, ex attaccante viola rinato nel Verona. Mercoledì scorso infatti il Cholito ha voluto consacrare a San Bartolomeo a Monte, suggestiva chiesa appena sopra il Piazzale Michelangelo, la sua unione con la fiorentina Giulia Coppini, ex miss diventata famosa anche per le sue ospitate tv a "Quelli che il calcio", e conosciuta proprio durante la sua avventura a Firenze. Ed è proprio nel capoluogo toscano che si è svolta la cerimonia più volte rinviata appunto. Presente sia il babbo di Giovanni, l'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone, con la sorella procuratrice e la bella moglie Carla con le due bambine, sia la mamma del calciatore Carola Baldini, elegante nel suo vestito acqiuamarina ed emozionata mentre accompagnava il figlio maggiore all'altare. Tra gli inviati il tecnico (ormai ex) del Verona Tudor e, tra gli altri, i compagni Ceccherini, Faraoni e DePaoli con le compagne. La coppia ha lasciato la chiesa a bordo di una Spider rossa. La festa è proseguita in una villa ad Impruneta (villa Corsini a Mezzomonte) dove sposi e invitati si sono scatenati in balli e canti, con Giulia che ha cantato alcune canzoni prima della torta in giardino e gli immancabili e suggestivi fuochi d'artificio. Il tutto allestito da una tra le wadding planner più famose, Eva Presutti.
Il 24 maggio ma sul lago di Como si è sposato anche Keita Balde, attaccante del Cagliari, con la modella e velina (in Spagna) Simona Guatieri. Insieme dal 2017 la coppia ha anche due bambini. Tra gli invitati tanti ex compagni di squadra alla Samp, tra cui Fabio Quagliarella con la fidanzata Debora Salvalaggio, il portiere Audero e Regini, il procuratore Pastorello e tanti altri.
Scambio di inviti con Antonio Candreva che a sua volta si è sposato poche ore dopo con la compagna Allegra Luna. Stessi invitati infatti al matrimonio dell'esterno ora alla Samp che si è svolto però a Roma, nella Chiesa Maria Madre della Famiglia in Vaticano, oltre a Mauro Icardi e Wanda Nara, frequentati invece all'Inter. Tra i presenti anche l'ex presidente ella Samp, Massimo Ferrero, alla prima uscita pubblica dopo la revoca dei domiciliari, e l'ex tecnico Roberto D'Aversa e il team manager Marangon.
Ancora sul lago di Como, a Cernobbio, si è svolto il matrimonio dell'ex portiere viola, ora al Milan, Ciprian Tatarusanu che dopo lo scudetto ha fatto il grande passo con la bella compagna e madre dei suoi bambini Antoaneta. Scudetto e matrimonio anche per Rade Krunic con la compagna Ivana.
Ultimo in ordine di tempo anche l'ex attaccante di Perugia, Torino e Genoa ora al Como, Vittorio Parigini, che ieri si è sposato a Bellaria, in Romagna, con Francesca Zaccagni, sorella del giocatore della Lazio Mattia. Durante la serata per gli sposi si è esibito il rapper Rayden, legato a tanti giocatori. Tra i presenti Valdifiori, Acampora e naturalmente il cognato, con la compagna Chiara Nasti, Oltre a Giampaolo Pazzini con la moglie Silvia Slitti che ha curato l'organizzazione del matrimonio (famosa wedding planner di molti altri giocatori). La coppia ha inoltre svelato anche il sesso della bambina in arrivo.
Matrimonio infine ieri a Camaiore infine per Giacomo Branchini, figlio del noto procuratore Giovanni che in Versilia ha la sua seconda casa. Tra gli invitati molti assistiti della loro agenzia tra cui Riccardo Montolivo con la moglie Cristina De Pin.